Documento senza titolo
il festival
:: presentazione
:: PPT ragazzi
:: Junior
:: dove e come
eventi
:: Cafè Letterario
:: mostre
:: spettacoli
dal vivo
:: notizie
:: nel pallone!
:: ascolta sul PC
:: AUDAY-fanzine
:: Cartoline
:: Ke lettore 6?
:: fotoFestival?
ufficio stampa
:: organizzatori
:: rassegna stampa

 

 

passepartout festival internazionale di letteratura
 
 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
09-05-2005
Mostra delle tavole originali di Nathan Never a cura della Sergio Bonelli Editore
Passepartout ed il mondo del Fumetto

Passepartout, il festival di letteratura organizzato dalla Biblioteca di Asti, ha pensato e fatto propria, fin dalla prima edizione, una sezione dedicata al fumetto. Attenta interlocutrice di linguaggi, questa manifestazione culturale, che ha come sotto titolo “Viaggi Straordinari Nelle Parole Scritte”, non poteva non prestare la dovuta attenzione al fumetto, navigando anche per le rotte di questa letteratura alternativa e stimolante: quindi il recente gemellaggio con Torino Comics era nell’ordine naturale delle cose. Ad Asti è attiva infatti una Scuola del Fumetto e di conseguenza la scelta di ospitare a Passepartout anche nell’edizione 2005 importanti esponenti di questo mondo creativo risulta essere in armonia con gli interessi della città.
E’ prevista la presenza al festival di Antonio Serra e di Alfredo Castelli, autori della Sergio Bonelli Editore, nonché dell’ astigiano Gino Vercelli (della medesima scuderia). Sarà proprio quest’ultimo a fare un grande regalo al popolo avventuroso di Passepartout : una tavola originale disegnata ad hoc per l’evento che verrà riprodotta e data in regalo a quanti lo vorranno.
Per tutta la durata del festival, dal 10 al 15 maggio 2005 nel palazzo del Michelerio, che ospiterà l’edizione 2005 di Passepartout, vi sarà, inoltre, una mostra di tavole originali di Nathan Never a cura della Sergio Bonelli Editore.
Nathan vive nella "Città", una megalopoli del ventiduesimo secolo, un inferno tecnologico che non dà scampo. Ex poliziotto, è diventato uno degli agenti speciali dell'Agenzia Alfa, la più moderna delle agenzie private di sicurezza. Un presidio contro il crimine del futuro!
I suoi nemici: alieni, hackers, cyberpunk, tecnodroidi, creature crudeli che spadroneggiano nel mondo di domani. I suoi amici: Legs Weaver, Sigmund Baginov, Al Goodman... e, ovviamente, i viaggiatori di Passepartout….




 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
 
 

Biblioteca Astense - corso Alfieri 375, 14100 Asti
tel +39.0141.531117-593002 fax +39.0141.531117
info@passepartoutfestival.it
web: www.icozorz.it

:: about PPT

Auday:
scarica l'ultimo numero (15 maggio)

concorsi
un festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno e un soggiorno per due persone in un agriturismo
:: adotta il festival
:: fotografa PPT
:: vota il libro

una frase al giorno
Poe quanto es no minimo que fazes (metti tutto ciò che sei anche nella più piccola cosa che fai)
Fernando Pessoa

:: scrivi la tua frase

:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)