Mostra delle tavole originali di Nathan Never a cura della Sergio Bonelli Editore
Passepartout ed il mondo del Fumetto
Passepartout, il festival di letteratura organizzato dalla Biblioteca di Asti, ha pensato e fatto propria, fin dalla prima edizione, una sezione dedicata al fumetto. Attenta interlocutrice di linguaggi, questa manifestazione culturale, che ha come sotto titolo “Viaggi Straordinari Nelle Parole Scritte”, non poteva non prestare la dovuta attenzione al fumetto, navigando anche per le rotte di questa letteratura alternativa e stimolante: quindi il recente gemellaggio con Torino Comics era nell’ordine naturale delle cose. Ad Asti è attiva infatti una Scuola del Fumetto e di conseguenza la scelta di ospitare a Passepartout anche nell’edizione 2005 importanti esponenti di questo mondo creativo risulta essere in armonia con gli interessi della città.
E’ prevista la presenza al festival di Antonio Serra e di Alfredo Castelli, autori della Sergio Bonelli Editore, nonché dell’ astigiano Gino Vercelli (della medesima scuderia). Sarà proprio quest’ultimo a fare un grande regalo al popolo avventuroso di Passepartout : una tavola originale disegnata ad hoc per l’evento che verrà riprodotta e data in regalo a quanti lo vorranno.
Per tutta la durata del festival, dal 10 al 15 maggio 2005 nel palazzo del Michelerio, che ospiterà l’edizione 2005 di Passepartout, vi sarà, inoltre, una mostra di tavole originali di Nathan Never a cura della Sergio Bonelli Editore.
Nathan vive nella "Città", una megalopoli del ventiduesimo secolo, un inferno tecnologico che non dà scampo. Ex poliziotto, è diventato uno degli agenti speciali dell'Agenzia Alfa, la più moderna delle agenzie private di sicurezza. Un presidio contro il crimine del futuro!
I suoi nemici: alieni, hackers, cyberpunk, tecnodroidi, creature crudeli che spadroneggiano nel mondo di domani. I suoi amici: Legs Weaver, Sigmund Baginov, Al Goodman... e, ovviamente, i viaggiatori di Passepartout….
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro
una
frase al giorno
Diciamo meno cazzate, un amore può essere muto e scalpitare di vita. Un amore può gridare o restituire l'amore all'amore in silenzio. Quindi diciamo meno cazzate. AA :: scrivi la tua frase
:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)