Documento senza titolo
il festival
:: presentazione
:: PPT ragazzi
:: Junior
:: dove e come
eventi
:: Cafè Letterario
:: mostre
:: spettacoli
dal vivo
:: notizie
:: nel pallone!
:: ascolta sul PC
:: AUDAY-fanzine
:: Cartoline
:: Ke lettore 6?
:: fotoFestival?
ufficio stampa
:: organizzatori
:: rassegna stampa

 

 

passepartout festival internazionale di letteratura
 
 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
11-06-2008
I Fab Four raccontati dai Definitives
Mercoledì 11 giugno, alle ore 22.30, presso il Cortile di Palazzo del Collegio, si tiene il concerto Let it Beatles nell’ambito di Passepartout, il festival di letteratura organizzato dalla Biblioteca Astense, dal 9 al 15 giugno.
Tanti gli spettacoli di musica, privilegiata quale filo conduttore di tutto il festival perché elemento vitale e condiviso dell’eredità del ’68: in quest’ottica si inserisce lo spettacolo Let it Beatles dei Definitives, un quartetto semi-acustico che porta sulle scene uno spettacolo in cui vengono riarrangiati e scomposti numerosi brani dei Fab Four, strutturandolo come un percorso a tappe cronologiche.

I protagonisti

Definitives quartetto semi-acustico che porta sulle scene uno spettacolo in cui vengono riarrangiati e scomposti numerosi brani dei Fab Four, strutturandolo come un percorso a tappe cronologiche. Può considerarsi la concretizzazione sul palco dell’omonimo programma radiofonico ideato e condotto da Rudy e Dado Bargioni, cantanti – nonché rispettivamente tastierista e chitarrista – dei Definitives, e vuole essere una rielaborazione in chiave moderna del genio dei Beatles. Altri componenti della band sono Gigi Belluardo, al basso, e Nicola Martinelli, alla batteria.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si conferma unica nel suo genere: è infatti l’unico festival di letteratura del nostro Paese ad essere organizzato esclusivamente da una biblioteca pubblica.

Passepartout 2008 è realizzato con il contributo del Comune e la Provincia di Asti, della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Tutte le iniziative sono gratuite.




 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
 
 

Biblioteca Astense - corso Alfieri 375, 14100 Asti
tel +39.0141.531117-593002 fax +39.0141.531117
info@passepartoutfestival.it
web: www.icozorz.it

:: about PPT

Auday:
scarica l'ultimo numero (15 maggio)

concorsi
un festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno e un soggiorno per due persone in un agriturismo
:: adotta il festival
:: fotografa PPT
:: vota il libro

una frase al giorno
e quando poi davanti a te si apriranno mille strade e non saprai quale prendere non prenderne una a caso, siediti e aspetta,respira aspetta avcora e ascolta il tuo cuore quando poi ti parla alzati e va......dove lui ti porta
......

:: scrivi la tua frase

:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)