Documento senza titolo
il festival
:: presentazione
:: PPT ragazzi
:: Junior
:: dove e come
eventi
:: Cafè Letterario
:: mostre
:: spettacoli
dal vivo
:: notizie
:: nel pallone!
:: ascolta sul PC
:: AUDAY-fanzine
:: Cartoline
:: Ke lettore 6?
:: fotoFestival?
ufficio stampa
:: organizzatori
:: rassegna stampa

 

 

passepartout festival internazionale di letteratura
 
 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
14-05-2005
PPT jam session
E' ormai notte, le luci di Passepartout si smorzano, il café letterario si svuota, nel cortile del Michelerio rimangono solo la guardia nottura e le sculture di Piras. Se tendi bene l'orecchio però senti che c'è vita, ma devi scostare le tende rosse e cercare, cercare. Poi capisci. E' una jam session.
Gli attori che hanno portato in scena i tre atti di Meu querido Nininho e alcuni irriducibili del far tardi sono in una stanza e giocano a improvvisare.
Linda Montecchiani (Ofelia) e Lorenzo Marangon (Pessoa) reinventano la loro storia d'amore in dialetto marchigiano, mentre la regista Ana Ghisalberti smaltisce la tensione del debutto impostando una voce narrante barocca.
Il dramaturgo, Paolo Bolla, rivela le sue doti canore lanciandosi 'a cappella' su arie portoghesi, lasciando tutti a bocca aperta. Inciderà presto un CD? C'è anche un chitarrista (bravissimo) e un tecnico delle luci (improvvisato). Poi gli attori chiedono il cambio e mandano sul palco il pubblico: alcuni volontari di Passepartout e mezza redazione web. E giù a ridere, perchè il webmaster diventa il topolino, la caporedattrice la voce narrante, un redattore papà-topo, una redattrice la volpe, il coniglio e il tasso.
Due del mattino di una notte bellissima, mancano solo i grilli e la luna piena. Il Porto è finito, rimane solo il chinotto. Se passate da quelle parti, stanotte, chissà...
Autore redazione web




 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
 
 

Biblioteca Astense - corso Alfieri 375, 14100 Asti
tel +39.0141.531117-593002 fax +39.0141.531117
info@passepartoutfestival.it
web: www.icozorz.it

:: about PPT

Auday:
scarica l'ultimo numero (15 maggio)

concorsi
un festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno e un soggiorno per due persone in un agriturismo
:: adotta il festival
:: fotografa PPT
:: vota il libro

una frase al giorno
Ci sono storie che si scrivono in un giorno, oppure testimonianze che si devono lasciare macerare col tempo, perchè poi vedano la luce (...) Non dimentichiamo nè perdoniamo, ma non viviamo con l'odio afferrato alle nostre anime.
C. Yanez

:: scrivi la tua frase

:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)