Documento senza titolo
il festival
:: presentazione
:: PPT ragazzi
:: Junior
:: dove e come
eventi
:: Cafè Letterario
:: mostre
:: spettacoli
dal vivo
:: notizie
:: nel pallone!
:: ascolta sul PC
:: AUDAY-fanzine
:: Cartoline
:: Ke lettore 6?
:: fotoFestival?
ufficio stampa
:: organizzatori
:: rassegna stampa

 

 

passepartout festival internazionale di letteratura
 
 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
11-06-2008
Dalla rivoluzione dei colori alla Love Therapy
Mercoledì 11 giugno, alle ore 21.00, presso il Palazzo del Collegio, Alessandra Appiano incontra Elio Fiorucci per parlare di Sessantotto a proposito di moda e costume, nel dibattito Dalla rivoluzione dei colori alla Love Therapy.
L’evento si svolge nell’ambito di Passepartout, il festival di letteratura organizzato dalla Biblioteca Astense, dal 9 al 15 giugno.
La giornalista e autrice di Amiche di salvataggio e lo stilista del celebre logo con gli angioletti vittoriani parleranno dunque dei cambiamenti intercorsi nella moda e nel costume a partire dalla rivoluzione culturale innescata nel 1968 ripercorrendo la carriera di Elio Fiorucci, che inaugura il suo primo store a Milano proprio nel 1967.

I protagonisti

Alessandra Appiano ha scritto i libri umoristici La vita è mia e me la rovino io, Sola?, Più malsani più brutti e la raccolta di racconti Capricci bestiali. Autrice di numerose trasmissioni televisive, collabora con varie testate giornalistiche, tra le quali Donna Moderna. Dei suoi romanzi, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, il primo, Amiche di salvataggio, ha scalato le classifiche e vinto il premio Bancarella 2003. Successivamente sono usciti Domani ti perdono, Scegli me, due altri grandi successi di pubblico tradotti in Portogallo, Russia, Germania, Francia, Polonia e Lituania.

Elio Fiorucci nasce a Milano nel 1935. La sua carriera parte da una professionalità da subito completa e poliedrica: è stilista, talent scout, imprenditore e comunicatore. Il suo primo store è inaugurato da Adriano Celentano a Milano nel 1967. Tre anni dopo, Italo Lupi disegna per Fiorucci il celebre logo con gli angioletti vittoriani, oggi oggetto di numerossissime riproduzioni, segnando il successo di un logo che diventa opera d'arte esso stesso. Gli Stores Fiorucci sono oggi presenti in tutto il mondo, dall'Europa al Sud America fino al Giappone.




 
  Link consigliati:  
torna indietro
 
 
 

Biblioteca Astense - corso Alfieri 375, 14100 Asti
tel +39.0141.531117-593002 fax +39.0141.531117
info@passepartoutfestival.it
web: www.icozorz.it

:: about PPT

Auday:
scarica l'ultimo numero (15 maggio)

concorsi
un festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno e un soggiorno per due persone in un agriturismo
:: adotta il festival
:: fotografa PPT
:: vota il libro

una frase al giorno
E'una vela la mia mente...voglio te, una vita...far l'amore nelle vigne... cade l'acqua ma non mi spegne...
Lucio Battisti

:: scrivi la tua frase

:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)